Il Mostro di Firenze

Il Mostro di Firenze

By Jacopo Pezzan & Giacomo Brunoro

  • Release Date : 2017-07-28
  • Genre : Cronaca nera
  • FIle Size : 5.66 MB
Score: 4
4
From 62 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il Mostro di Firenze «Un libro da leggere e ascoltare che permetterà ai neofiti di avere un quadro chiaro e completo sui delitti del Mostro e sulle varie piste seguite. Utilissimo anche per gli esperti, che pensano di sapere tutto sull’argomento, per scoprire spunti e indiscrezioni sui delitti e sulle piste investigative» (Gabriele Basilica, Thriller Magazine).

«Gli amanti del genere true crime apprezzeranno l’analisi dei delitti del mostro di Firenze e delle ipotesi investigative portate avanti negli ultimi 30 anni. Brunoro e Pezzan raccontano tutto, da Vincenzo Spalletti alla Pista Sarda, da Pietro Pacciani ai compagni di merende Vanni e Lotti, fino alla pista esoterica, con i possibili collegamenti col caso Narducci. Per orientarsi in un mistero ancora fitto» (Maurizio Di Giangiacomo, Trentino Alto Adige).

Questo è il resoconto della serie di delitti più agghiacciante mai avvenuta in Italia. Una brutta storia su cui non si è ancora riusciti a scrivere la parola fine e che da più di trent'anni popola gli incubi di una delle regioni più belle e famose d'Italia, la Toscana.

Quest'opera è il resoconto dei delitti del cosiddetto “Mostro Di Firenze”, una vicenda che ha messo in crisi tutti i modelli criminologici esistenti sui serial killer al punto che possiamo dire che esistono i delitti tradizionali, i serial killer e “il Mostro di Firenze”.

Il libro presenta inoltre un'intervista esclusiva con Paolo Cochi, regista del documentario "I delitti del Mostro di Firenze".

Reviews

  • Volutamente superficiale

    1
    By Noncemotiv
    Piccolo riassunto di cose già note. Si da un grande peso a teorie investigative superate e si sorvola sui dettagli di quanto oggettivo questa vicenda ha avuto. Alimentare dubbi genera confusione.
  • consigliato

    4
    By matt-surf-forever
    certo che a rileggere i fatti nudi e crudi restano tantissime domande. possibile che a nessuno venga in mente di riaprire questa inchiesta? la versione "ufficiale" ha più buchi di un colabrodo! comunque ebook interessante, illustra bene tutte le varie teorie e non si perde inseguendo leggende e miti senza fondamento
  • Nulla di che'

    2
    By Hcoshdoehwosj
    Sembra un saggio scritto da studenti, non trae nessuna conclusione, si limita a riportare i fatti. Ad ogni modo per quello che e' costato puo' andr bene!
  • completo e sintetito

    5
    By pinolo_candito
    per la prima volta qualcuno prova a tirare le fila su tutte le teorie costruite intorno al caso del mostro e alla sua infinita vicenda giudiziaria. l'ebook resta in superficie e non si perde in approfondimenti sterili utili per i maniaci del caso, e questo è un gran pregio perché si legge velocemente.
  • Bravi!

    5
    By Keres65
    Da brivido.
  • completo ed equilibrato

    5
    By gianni-fantoni-1990
    ben scritto, molto ben documentato, offre una panoramica davvero vasta e completa sul caso per eccellenza della storia italiana. promosso a pieni voti!
  • il più famoso serial killer

    5
    By Gino Garofalo
    forse per la prima volta un libro non presenta un'unica teoria sul caso del mostro ma invece riporta tutte le più importanti teorie che si sono susseguite nel corso degli anni, evidenziandone punti di forza e lati deboli. senza dubbio una lettura imprescindibile per cercare di orientarsi in questa vicenda assurda.

keyboard_arrow_up